
Proiezione del docufilm "Materia viva"
Scritto e diretto da Andrea Frassoni e Marco Falorni con la collaborazione di Stefania VialettoPromosso da Erion WEEE e Libero Produzioni
Presentato in occasione della 80ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica al Lido di Venezia, vincitore del Green Drop Award, il Materia VIVA TOUR sbarca anche a Fermo.
NON PERDERLO!
Sabato 23 Settembre - Cinema Sala Artisti - Fermo
ore 17.30 – Introducono il film
Giorgio Arienti Direttore Generale Erion WEEE
Marco Falorni Libero Produzioni Televisive
Mattia Teruzzi Specialista Ambientale
ore 18.30 – Proiezione film MATERIA VIVA (80min)
INGRESSO GRATUITO
Il docufilm, Prodotto da Erion WEEE e Libero Produzioni, affronta il problema della corretta gestione dei rifiuti tecnologici al termine della loro vita utile. “È possibile conciliare lo sviluppo tecnologico e l’ambiente?”, domanda posta qualche anno fa, dal grande e indimenticabile Piero Angela. La risposta al quesito è “sì”, grazie anche al riciclo dei RAEE. Lo ricordano le storie e i racconti di 29 talent, ascoltati e “osservati” da una delle grandi protagoniste del docufilm: la tecnologia. Presentato in occasione della 80ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica al Lido di Venezia, il 23 Settembre sarà proiettato anche a Fermo presso il Cinema Sala Artisti.
Introducono
- Giorgio Arienti Direttore Generale di Erion WEEE
- Libero Produzioni
- Emilio Cozzi Giornalista Scientifico
Modera
- Raffaele Lupoli Direttore EconomiaCircolare.com

