PLOGGING – CAMMINATA ECOLOGICA

Domenica 24 ore 9:30 - Fermo

Dove ci ritroveremo?
Alle ore 9:30 al parcheggio della scuola ITT Montani – Biennio.
Da lì puliremo il tratto di strada che attraversa la zona della Stazione Terminal poi proseguiremo verso l’arrivo in Piazza.

Cosa serve per partecipare?
Abbigliamento comodo, GUANTI da giardinaggio, pinza telescopica (per chi la possiede) e molta volontà!

Possiamo contare sul tuo aiuto?
Fai passaparola e porta con te un amico o un’amica per trascorrere insieme una mattinata in compagnia ed aiutarci a dare il nostro piccolo contributo per tenere pulito l’ambiente in cui viviamo.

Ricordati
di fare l’iscrizione seguendo questi semplici passaggi a questo link

L’evento è gratuito e non ci sono costi per partecipare.
Per info: 3804574709 (Alessandro)


organizzato da PLASTIC FREE Fermo

 Aperto a TUTTI I GREEN LOOPERS!!!.

Saluteremo la chiusura del FESTIVAL con una iniziativa di #plogging, ovvero una corsa ecologica per raccogliere materiale nei parchi del Comune di Fermo. Questa nuova tendenza eco-friendly chiamata plogging consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare jogging o altre attività sportive all’aria aperta.

L’idea alla base è quella che ottimizzare il tempo utilizzato normalmente per l’allenamento, per fare anche qualcosa di positivo per lo spazio in cui si vive. Chi vi partecipa, infatti, scende in strada munito di sacchi della spazzatura per raccogliere i rifiuti che incontra durante la sessione di fitness.

Il termine Plogging è la perfetta unione della parola svedese plocka upp (raccogliere) e dell’inglese jogging e ad inventarla dando vita al trend è stato Erik Ahlström che nel 2016 prima di trasferirsi in una città diversa rispetto a quella in cui risiedeva decise di ripulire l’area nella quale solitamente di allenava.


Ad ogni partecipante verrà dato un kit di raccolta

Il Materiale raccolto servirà per finalizzare un’opera di arte urbana a chiusura del GREEN LOOP Festival

Vi aspettiamo!

Per informazioni scrivete a greenloopfestival@eurocubesrl.eu